Logo

Dr. Ciuti Paolo
Estetica Brescia

Attualmente sei su:

06/11/13 - Ringiovanimento cutaneo con il Plasma freddo e la diatermia capacitativa termostatata

Per un viso tonico, luminoso, privo di cedimenti: novita’ assoluta è il Plasma freddo, metodica che permette di ottenere risultati evidenti e graditi, grazie all’ abbinamento a sostanze elasticizzanti o a peelings come TCA tamponato.

Quando e come farlo

Il Plasma freddo frazionato è indicato per coloro che hanno una pella segnata e con cedimenti ma che non vogliono fare lifting o trattamenti con filler o tossina botulinica. Grazie alla possibilita’ di abbinare la Diatermia capacitativa (Radiofrequenza non ablativa) 1-4 mhz si ha un riequilibrio della struttura cellulare dermica senza alzare la temperatura oltre i 45°C e quindi con scarsa reazione infiammatoria. Per la scarsa invasivita' si fa anche d'estate ed è un 'alternativa valida all'uso di metodiche frazionate.

Il processo

Grazie alla Elettroforesi termica prodotta o all'uso sinergico della Diidroelettroforesi transdermica è possibile far penetrare nella pelle sostanze rivitalizzanti ed elasticizzati. Il Plasma freddo, grazie a microscariche, determina la formazione di microfori e la vaporizzazione dello strato superficiale del derma con conseguente biostimolazione dei fibroblasti e biorigenerazione di nuovo collagene.

Nuovi orizzonti e combinazioni

Si aprono nuovi orizzonti verso la cura dei cedimenti (lassita') cutanei del corpo: viso,collo, decollete’, interno braccia , interno cosce, addome, smagliature ma anche cicatrici ,acne e macchie. A queste nuove metodiche si possono affiancare in sinergia Camouflage rivitalizzanti,come terreno di coltura dei fibroblasti e di sintesi di collagene, l’acido Jaluronico per l’effetto plastico antirughe, la Tossina Botulinica come decontratturante per glabella, zampe di gallina, fronte.

La proposta è quindi la possibilita' di prendersi cura della propria pelle , di prevenire o rallentare l'invecchiamento cutaneo,senza rischi di collateralita' particolari a breve o lungo periodo.